Costruzione stampi

L’integrazione verticale è sempre stato un aspetto che ci contraddistingue dall'inizio della nostra attività. Questo ci permette di avere un controllo totale lungo tutti i vari processi aziendali fino a giungere allo stampaggio del componente finito.

I macchinari a disposizione per la costruzione degli stampi includono sistemi ad alta precisione, quali centri di lavoro a 5 assi, rettifiche tangenziali, foratrici profonde e fresatrici, scelte esclusivamente tra la più innovative e qualificate offerte che il mercato mondiale propone.

 

 

 

 

Progettazione stampi

​​

L'azienda dispone di avanzati software di progettazione. 

Per la progettazione degli stampi vengono impiegati modellatori tridimensionali CATIA e TOP Mold.

E' possibile naturalmente importare files realizzati con altri sistemi, in formato IGES o STEP.

Siamo, inoltre, in grado di eseguire simulazioni del processo di iniezione, in modo da individuare la miglior posizione dei punti di iniezione e ridurre gli effetti di sovraimpaccamento e l'impatto estetico delle linee di saldatura, ed analisi FEM per verifiche strutturali.

I percorsi utensile vengono generati tramite sofisticati sistemi CAM, in grado di riprodurre fedelmente le superfici dei modelli.  

L'Ufficio Tecnico è a disposizione dei Clienti per assisterli sin dalle prime fasi della progettazione di nuovi componenti.

Costruzione stampi

​​

La costruzione degli stampi viene eseguita utilizzando quanto di più innovativo offre il mercato della macchina utensile a livello mondiale.

L'azienda dispone di sofisticati centri di lavoro con cambio automatico utensili, di fresatrici ad alta velocità e a 5 assi, di numerose elettroerosioni a tuffo e a filo, in grado di garantire sempre eccellenti precisioni di lavorazione.

Personale esperto si occupa della programmazione dei macchinari e delle operazioni di finitura degli stampi, quali l'assemblaggio, la verifica delle chiusure, la lucidatura.

Vengono realizzati stampi in alluminio per piccole serie, in acciaio bonificato per produzioni non molto numerose e in acciaio temperato per alte produzioni.

I nostri tecnici saranno lieti di consigliare il numero di impronte e le caratteristiche tecniche ottimali delle attrezzature (tipo di acciaio, trattamento termico, tipo di iniezione...) in base alle vostre esigenze.

Tradizionali punti di forza sono la qualità delle attrezzature unita a costi competitivi e a tempi di consegna ridotti.

Vi invitiamo a prendere contatto con i nostri uffici per programmare una visita ai nostri stabilimenti e verificare così di persona il servizio che possiamo offrirvi e le risorse di cui disponiamo.

 

© 2018 by

Satt srl

PI IT01129300263

 

 

Via Magnadola, 56

31045 Motta di Livenza (TV)

Italy

 

 

T: 0039 0422 768529 F: 0039 0422 766108

Contact

info@satt.biz

 

Linkedin